SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

A Torino arriva la mostra mondiale di LEGO

"The Art of the Brick" di Nathan Sawaya

Dal 10 novembre 2018 al 24 febbraio 2019, presso il Palazzo Promotrice delle Belle Arti di Torino, si terrà la straordinaria mostra "The Art of the Brick" del noto artista statunitense Nathan Sawaya che utilizza esclusivamente mattoncini LEGO® per le sue opere artistiche.

 

La mostra The Art of the Brick realizzata con i mattoncini LEGO® ha già fatto il giro del mondo incuriosendo oltre un milione e mezzo di visitatori tra gli Stati Uniti, l’Australia, Taiwan, Singapore, la Cina e ora l’Europa. Sawaya ha, difatti, elevato i comunissimi e famosissimi mattoncini LEGO® al mondo dell’arte contemporanea trasformando questo semplice gioco di costruzioni amato da generazioni di bambini (e non solo) a strumento capace di costruire ed ispirare opere grandiose ed emozionanti.

 

I personaggi e gli oggetti realizzati dall’artista statunitense sono sia reali che immaginari. Tutti però hanno la capacità di sorprendere lasciando i visitatori senza parole. Le opere, vere e proprie sculture, trasmettono sentimenti, emozioni e stati d’animo che caratterizzano l’essere umano. Tra le ottanta opere esposte ci troverete Yellow”, la famosa scultura a grandezza naturale di un uomo che si apre il petto da cui fuoriescono migliaia di mattoncini LEGO® di colore giallo. Oltre all’esposizione, ci sarà una vasta area interattiva dove tutti potranno esprimere la propria creatività.

Per maggiori informazioni

  • 13.50 € - Ridotto
  • 15.50 € - Intero
  • 10:00 - 20:00
Orari e prezzi potrebbero cambiare a seconda dei giorni. Controllali sul calendario.

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Il mio capolavoro

  • Uscita:
  • Regia: Gastón Duprat
  • Cast: Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo,...

Arturo è un mercante d'arte senza scrupoli e ha una sua galleria nel centro di Buenos Aires, una città che lo affascina....

Nel frattempo, in altre città d'Italia...