SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Alle OGR di Torino arriva "The Big Break" Festival

Un mix tra musica, arti visive, performance, storytelling e gioco

Da giovedì 29 novembre a domenica 2 dicembre e giovedì 6 dicembre, si terrà presso le OGR - Officine Grandi Riparazioni di Torino il festival "The Big Break", un mix di eventi nato con l'idea di abbattere le divisioni tra arti visive, musica, performance, storytelling e gioco.

 

L’obiettivo di The Big Break è duplice: da una parte raccontare l’esperienza che i ragazzi hanno vissuto partecipando al progetto, di cui il festival rappresenta una forma di restituzione pubblica. Dall’altra provare a coinvolgere il pubblico dei coetanei, Young Adults, un segmento di età tra i meno presenti nella programmazione delle istituzioni culturali italiane. Per provare a raggiungere questo ambizioso obiettivo, il festival propone diverse modalità di partecipazione a contenuti molto differenti tra loro, tra questi anche tre performance/workshop gratuiti (di Hannes Egger, Ambra Pittoni e Paul-Flavien Enriquez- Sarano e del collettivo IOCOSE), creati dagli artisti appositamente per questa occasione; la partecipazione degli artisti al programma di OGR YOU di quest’anno, sarà inoltre raccontata attraverso video realizzati dagli artisti stessi per il festival.

 

The Big Break è un festival progettato e realizzato dal gruppo di ragazzi e ragazze (18-20 anni) del progetto OGR YOU (Young Adults), promosso dalla Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT, in collaborazione con OGR – Officine Grandi Riparazioni, che lo accoglie come sede. Nella sala d’ingresso, un video ripercorre le tappe di OGR YOU. Avviato a febbraio 2018, il progetto ha coinvolto una serie di artisti contemporanei, invitati a rivestire il duplice ruolo di performer (per un ciclo di conferenze speciali, inserite nel Public Program di OGR) e di tutor per seminari a porte chiuse rivolti ai ragazzi di OGR YOU.

 

La partecipazione all'evento è gratuita ma è neccessaria la prenotazione online. Consultare il sito ufficiali per maggiori dettagli e per la programmazione completa.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

Lontano da qui

  • Uscita:
  • Regia: Sara Colangelo
  • Cast: Maggie Gyllenhaal, Gael García Bernal, Rosa...

Lisa è una maestra d'asilo di Staten Island che frequenta un corso di poesia, sua grande passione, che a poco a poco la...

Scheda e recensioni

La donna elettrica

  • Uscita:
  • Regia: Benedikt Erlingsson
  • Cast: Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Juan...

Halla, è una donna che combatte da sola, con caparbietà e coraggio, contro le multinazionali che stanno devastando la...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...