SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Oktoberfest Torino, la bierfest più grande d'Italia

II edizione

Dal 13 al 23 ottobre torna l'Oktoberfest Torino, la bierfest ad ingresso gratuito più grande d’Italia. L' Oval di Lingotto Fiere ospita la seconda edizione dell’evento che nel 2015 ha registrato oltre 170.000 presenze. Anche quest’anno per 11 giorni la struttura si trasformerà in una mini città bavarese, con fedeli ricostruzioni, caratteristici tavoloni in legno, decorazioni in bianco e blu, camerieri e spillatori vestiti a tema, per far rivivere sotto la Mole lo spirito dell’Oktoberfest di Monaco.

 

Visto il grande successo della prima edizione, quest’anno l’area dedicata all’Oktoberfest verrà ampliata: l’Oval infatti verrà occupato per tutti i suoi 20.000 metri quadri. Nella prima edizione sono  stati bevuti oltre 2.600 fusti di birra da 30 litri ciascuno, per un totale di 78.000 litri. Un record che Oktoberfest Torino quest’anno punta a battere.

 

L’Oktoberfest Torino coinvolge un pubblico trasversale; oltre ai giovani, infatti, sono davvero numerose le famiglie con bambini che giungono all’Oval per fare festa, gustare la cucina tipica bavarese – pollo, stinco, crauti, wurstel, fino agli immancabili e leggendari bretzel – e ascoltare la musica delle band tedesche che si alternano sul palco.

Per maggiori informazioni

Attenzione, l'evento che stai visualizzando è scaduto

Ti potrebbero interessare

Vuoi andare al cinema?

The Most Beautiful Day - Il giorno più bello

The Most Beautiful Day - Il giorno più bello

  • Uscita:
  • Regia: Florian David Fitz
  • Cast: Matthias Schweighöfer, Florian David Fitz,...

Andi, ambizioso e bizzarro pianista di 33 anni, e Benno, spensierato scansafatiche 36enne, hanno una sola cosa in...

In viaggio con Jacqueline

In viaggio con Jacqueline

  • Uscita:
  • Regia: Mohamed Hamidi
  • Cast: Fatsah Bouyahmed, Lambert Wilson, Jamel Debbouze,...

Fatah, contadino di un piccolo paese algerino, ha occhi solo per la sua mucca Jacqueline e sogna di portarla un giorno a...

Scheda e recensioni

Nel frattempo, in altre città d'Italia...